Come indossare bene i leggings?

leggins

I leggings sono uno dei capi di abbigliamento più utilizzati nel mondo e che meglio si adattano a valorizzare il corpo di una donna. Cosa che pochi sanno, esistono in commercio anche dei modelli che snelliscono mentre li si indossa.

I leggings sono praticamente un capo che si può indossare in ogni situazione e che possono far fare un gran figurone a ogni donna che li indossa. Un paio di leggings neri e si è pronte ad uscire in ogni istante.

Anche se può sembrare impossibile, alcuni di questi modelli permettono anche di snellire il corpo della donna che li indossa. I legs legs ad esempio, sono tra i migliori in circolazione. L’ottimo materiale con cui sono realizzati e le loro caratteristiche permettono di snellire le cosce e le gambe. Inoltre, grazie al tessuto traspirante possono essere una soluzione ideale da indossare sotto ai vestiti.

Come scegliere i leggings giusti?

Scegliere un modello di leggings può sembrare facile, vista l’ottima vestibilità di questi indumenti, ma non è detto che questo sia semplice. Ci sono una serie di caratteristiche da verificare prima di fare questo acquisto.

1) Verificare con cura la giusta dimensione

Quando si deve acquistare un paio di leggings, la parte della gamba è la parte più importante di questo acquisto. La zona delle gambe non deve essere né troppo stretta né troppo larga.

È bene assicurarsi che una volta indossati siano aderenti, poiché se non lo sono possono dare un aspetto poco rappresentativo del proprio corpo. Le taglie dei leggings sono diverse da marca a marca, quindi è bene essere sempre attenti a quello che si andrà ad acquistare. Se vi accorgete che la vostra taglia ideale si trova a metà delle normali taglie, è bene pensare nel mezzo. Ad esempio, se vi trovate a metà strada tra la M e la L, è bene prendere in considerazione la taglia L.

2) Scegliere la fantasia più adatta alla situazione

Anche se i leggings sono una scelta confortevole per quasi tutte le occasioni, è bene fare distinzione su quale fantasia e tipologia scegliere quando si andranno ad indossare. In commercio esistono una serie di alternative, che non sempre si possono dire ideali in ogni situazione. Vediamole in dettaglio.

Leggings a lunghezza totale

Questo modello di leggings ha una lunghezza che si estende fino al di sotto la caviglia. Di solito sono una soluzione perfetta per ogni uscita, anche per le serate di gala o le uscite più romantiche. Si possono indossare sia con scarpe da ginnastica, scarpe con il tacco e stivali invernali.

Leggings a 3/4

Questi modelli sono una scelta perfetta per le uscite estive con un top corto o una giacca. Al contrario sono una scelta poco ideale per le uscite serali. I leggings a ¾ sono una scelta perfetta per la stagione estiva o l’allenamento in palestra, poiché permettono la massima libertà di movimento.

Leggings al ginocchio

Sono la scelta ideale per gli allenamenti in palestra e per le passeggiate nel lungo mare. Sono anche perfetti per le faccende di casa, per fare pratica di yoga e perché no, per i trasferimenti da un aeroporto all’altro durante i viaggi di piacere.

Oltre alla lunghezza del leggings, è bene prestare attenzione anche alla fantasia che si andrà a scegliere. Nelle occasioni più solerti o per andare a cena è bene scegliere un colore scuro o comunque in tinta unita. Al contrario, quando li si sceglie per andare in palestra o a camminare si può anche scegliere una tinta colorata o con una fantasia floreale. Fatto, che può portare un tocco di allegria anche nel momento più faticoso.

Il proprio corpo, la propria età e il proprio aspetto, non sempre devono necessariamente dettagli lo stile di abiti che si indossa. Il punto più importante da prendere in considerazione, è che vi sentiate a vostro agio in ogni momento. Per quanto riguarda i leggings, sono uno degli indumenti più comodi che si possono trovare. Pochi altri abiti si possono dire così confortevoli una volta che si sono indossati.