• Home »
  • Cosa vedere »
  • Agrogepaciok dal 4 all’ 8 Novembre Lecce. La più grande fiera professionale dell’agroalimentare e del food & beverage di qualità

Agrogepaciok dal 4 all’ 8 Novembre Lecce. La più grande fiera professionale dell’agroalimentare e del food & beverage di qualità

La più grande fiera professionale del Sud Italia dedicata al mondo dell’agroalimentare e al food & beverage di qualità sbarca Sabato 4 Novembre a Lecce.

Agrogepaciok

Sabato 4 novembre si apre a Lecce la XII edizione delle “Olimpiadi del Gusto” firmate Agrogepaciok, Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare.  

Fino a mercoledì 8, nel centro fieristico di piazza Palio, la rassegna proporrà cinque giorni di showcooking, dimostrazioni, lavorazioni in diretta, contest nazionali e oltre 200 ore di formazione con i grandi professionisti del settore chiamati a confrontarsi su tecniche, preparazioni e trucchi del mestiere. Ogni giorno, dalle 10 alle 19, nei Forum di Cucina, Pasticceria, Panificazione e Pizzeria, sono in programma lezioni e corsi rivolti agli addetti ai lavori, ma aperti anche ad appassionati e amatori. Nell’area espositiva, sempre più ricca, più di 130 aziende in rappresentanza di 350 marchi, presentano i prodotti e le novità più importanti nei settori del dolciario artigianale, della gelateria e caffetteria e dell’artigianato agroalimentare più in generale. 

Ricco il programma della prima giornata. Nel Forum di Pasticceria, a partire dalle 10, il maestro Giuseppe Zippo e i suoi collaboratori, insieme ai colleghi dell’Associazione pasticceri salentini, inizieranno la preparazione in diretta del buffet per l’inaugurazione prevista sempre per le 17.

Nel Forum di Panificazione, dalle 10 alle 19 si terranno dimostrazioni di preparazione di pane, pizza e focaccia e creazione di prodotti da forno con gli chef e allievi del Campus Etoile Academy.

Nel Forum di Pizzeria alle 17 è previsto il buffet inaugurale e alle 18 preparazione in diretta e degustazione di pizza a cura degli allievi della scuola di Apisa.

Anche quest’anno, inoltre, si rinnova la preziosa collaborazione di Agrogepaciok con alcuni istituti alberghieri e professionali del territorio.