Corso professionale per informatore ecologico

Corso professionale per informatore ecologico, mercoledi’19 luglio a Lecce

Corso professionale per informatore ecologico, si terrà a Lecce mercoledì 19 luglio dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 nel Centro Servizi Volontariato Salento in via Gentile 1 a Lecce. La giornata è finalizzata alla formazione della figura professionale; figura che interviene per ridurre l’impatto ambientale degli eventi. Si tratta di un’opportunità di lavoro nel settore green in vista della stagione estiva; impegnati nella gestione sostenibile di sagre, manifestazioni culturali e concerti. Il corso è aperto ad aspiranti informatori ecologici di ogni provincia della Regione Puglia.

Corso professionale per informatore ecologico

Per iscriversi è necessario inviare una mail di richiesta allegando il proprio CV all’indirizzo email: formazione.ecofestapuglia@gmail.com

Il corso inizia mercoledì 19 luglio – ore 10 – Centro Servizi Volontariato Salento – via Gentile 1 – Lecce

Il corso organizzato dall’associazione CulturAmbiente onlus; in collaborazione con Ecofesta Puglia è gratuito. Il corso è rivolto alla formazione di una figura professionale che dovrà monitorare i punti di raccolta dei rifiuti; per aiutare i fruitori dell’evento a fare bene la raccolta differenziata, informare e sensibilizzare i fruitori; rispondere ai dubbi frequenti di carattere ambientale;  coinvolgere ed invogliare i fruitori ad utilizzare gli appositi contenitori per la raccolta.

Per partecipare

Per partecipare è necessario avere un’età minima di 18 anni;  è richiesta buona capacità relazionale, predisposizione al contatto diretto con il pubblico, propensione all’attività di animazione ecologica, conoscenza base delle tematiche ambientali e del progetto, capacità di trasmettere e comunicare le informazioni e forza fisica. È richiesta la disponibilità di lavorare nei mesi di luglio e agosto e di spostarsi in auto propria.

Ecofesta Puglia

Nata dall’idea di tre giovani innovatori pugliesi, Ilaria Calò, Roberto Paladini e Loreta Ragone; Ecofesta Puglia è stata premiata nel 2012 per la sua carica innovativa dal Ministero dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca ed è certificata ISO 20121; standard internazionale dei sistemi di gestione per la sostenibilità degli eventi.